Mensa scolastica, ispezione della commissione: “Tutto positivo”

di Redazione

Cecilia D’AnnaMaddaloni. Martedì mattina la Commissione Mensa, composta dai consiglieri comunali Giancarlo Vigliotta e Filippo Iacobelli, ha ispezionato le scuole Brancaccio, l’istituto comprensivo ‘Settembrini’ di via Campolongo e il ‘Luigi Settembrini’ di via Roma.

Al controllo, all’interno dei plessi scolastici, ha preso parte anche l’assessore alla Pubblica istruzione, Cecilia D’Anna (nella foto). “Con il consigliere Iacobelli – dichiara il capogruppo di ‘Per Maddaloni’, Giancarlo Vigliotta – abbiamo appurato che il cibo e i generi alimentari somministrati ai bambini fossero di prima qualità. Le verifiche hanno infatti dimostrato che le vettovaglie, dal primo al secondo passando per contorno, frutta e pane rispettano appieno gli standard sia qualitativi che quantitativi. Abbiamo ricevuto i complimenti da parte della professoressa Cerino, referente dell’Istituto comprensivo ‘Settembrini’ che ha trovato eccellente il servizio e abbondanti le porzioni. Il personale della mensa, ha riportato sempre l’insegnante, è disponibile a soddisfare le richieste che arrivano dai ragazzi”.

Il tour all’interno delle scuole è servito anche a verificare la pulizia delle cucine e dei refettori in cui i ragazzi ogni giorno consumano i loro pasti. La stessa cura e attenzione è stata dimostrata da parte dei cuochi anche nella preparazione del pranzo per i bambini cealici, allergici e/o intolleranti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico