Primarie Pd Campania, si vota il 16 febbraio

di Antonio Taglialatela

 Gricignano. Si terranno nel circolo di piazza Municipio le primarie del Pd per l’elezione del segretario regionale.

La Commissione Nazionale di Garanzia del Partito Democratico si è pronunciata per il regolare svolgimento del voto in Campania, nonostante le polemiche ed i ricorsi relativi alla presentazione delle liste collegate ai candidati fuori il termine ultimo delle ore 20 di sabato 8 febbraio.

Tre i candidati: Michele Grimaldi, Guglielmo Vaccaro e Assunta Tartaglione. Come tre sono i punti sui quali gli aspiranti segretario sono d’accordo: il disastro del trasporto pubblico in Campania, l’immobilismo del presidente della Regione Stefano Caldoro e la totale mancanza di opposizione da parte del Pd all’interno del consiglio regionale.

A Gricignano due le mozioni. Una a sostegno di Assunta Tartaglione da parte della “triade” composta dal consigliere comunale Vittorio Lettieri, Giuseppe Diretto (presente in lista) e Pasquale Dello Margio; l’altra in appoggio di Vaccaro, con Michele Di Luise in lista.

In provincia di Caserta resta sospeso il caso di Sant’Arpino dove è stato chiesto un ulteriore approfondimento in ragione della spaccatura interna del partito nella cittadina (che ha due circoli) e di quanto accaduto nelle ultime due tornate di elezioni primarie.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico