San Valentino di sangue: spara alla fidanzata sugli Champs-Elysèes

di Stefania Arpaia

 Parigi. Nella giornata dell’amore per eccellenza una tragedia si è consumata in territorio parigino. Una giovane donna è stata sparata dal suo compagno.

Ha perso la vita sul posto di lavoro, in un bar sull’avenue de la Grande Armèe, colpita da tre pallottole, due dritte al torace. L’uomo è stato fermato poco dopo nei pressi del bar ma non ha voluto motivare il gesto compiuto. Uno shock improvviso che ha trasformato la festa degli innamorati in un San Valentino di sangue.

La tragedia si è consumata nei pressi dell’Arco di Trionfo, zona che incalza la preoccupazione degli abitanti e dei turisti per l’aumento del numero di violenze compiute. Risse, aggressioni e furti sono ormai all’ordine del giorno, al punto che gli Champs-Elysèes sono stati paragonati a Pigalle, il quartiere parigino a luci rosse dove sorge uno dei più famosi cabaret del mondo, il “Moulin Rouge”.

Proprio nella strada turistica, lo scorso mercoledì erano stati pugnalati due bodyguard mentre a gennaio, nel bar della rue Ponthieu, due persone erano state sparate. Alta la preoccupazione di Francois Lebel, sindaco del distretto parigino, che ritiene necessario l’intervento di una brigata di polizia per tenere sotto occhio la situazione ed evitare che la violenza degeneri.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico