“Vecchi ricordi” nell’album del pianista Oliviero: ospite Fausto Mesolella

di Redazione

Francesco OlivieroCaserta. “Vecchi ricordi…ricordi di te”. E’ l’ultimo lavoro discografico del pianista, compositore e arrangiatore Francesco Oliviero.

Un album originale per solo pianoforte acustico, con brani tutti di sua composizione, uno che vede come ospite d’eccezione Fausto Mesolella, chitarrista e autore degli Avion Travel. La registrazione del prodotto discografico è stata realizzata presso “Anitstudio Recording”, lo studio personale di Oliviero.

L’editing del lavoro verrà affidato alParamount Studio Recording (Los Angeles) per ottenere il massimo della fedeltà e qualità sonora. “E’ stato un lavoro discografico meditato”, racconta Francesco che lo si ricorda, fra l’altro, come compositore di Elhaida Dani,vincitrice di Voice Of Italy del 2013 (Rai 2), che firma un brano dal titolo “In the Sky for a Wihile insieme al suo autore di sempre, Stefano de Blasio, e distribuito dalla Universal Music. Ha collaborato con artisti internazionali, quali Noa ed altri.

Un curriculum di tutto rispetto. Un cd ricco di emozioni e rievocazioni, con editi ed inediti, riproposti e selezionati nel vasto repertorio delle sue composizioni, come “Sì ma vogliamo un maschio“, colonna sonora firmata da Francesco nel 1994, regia di Giuliano Biagetti, allievo del maestro del Cinema Rossellini. Conclude l’album “Tu dentro di me…per sempre!”, l’unico per pianoforte ed orchestra.

“Dedico l’ultimo brano a mia mamma Bice”, dice Oliviero, mantenendo a stento l’emozione. La copertina è affidata a Raffaele Pisano, pittore e gallerista internazionale, fortemente voluto da Francesco.Non ci resta che attendere la prima delle date utili per gustare un concerto e la presentazione ufficiale dell’opera.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico