Caserta

Italia 2019, Del Gaudio a Palazzo Chigi

 Caserta. Italia 2019, con gli assessori Pasquale Napoletano e Massimiliano Palmiero il sindaco Pio Del Gaudio ha partecipato ad un incontro a Palazzo Chigi con i ministri Bray, Trigilia, Delrio e con il sottosegretario Patroni Griffi.

Le Città d’Arte e Cultura con il Cidac hanno chiesto al governo, in particolare al ministro Bray che ha in preparazione il Decreto Valore Turismo, di assicurare risorse alle iniziative comuni delle Città coinvolte nel progetto, di istituire una cabina di regia presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri con le Città aderenti e le Regioni interessate e di programmare un fondo a Palazzo Chigi per Italia 2019.

“Un nuovo e importante passaggio della nostra programmazione. – afferma il sindaco – Di tutto questo si discuterà anche in occasione della prossima Conferenza Stato-Regioni del 20 febbraio, sul cui tavolo ci sarà l’ordine del giorno collegato a Italia 2019.Ho chiesto, in proposito, al Governatore Stefano Caldoro di non far mancare, in questa occasione, la consueta azione attraverso la quale la Regione Campania esprime attenzioni e sensibilità per Caserta”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Novate Milanese, incendio in un deposito rifiuti di carta da macero - https://t.co/QnM8eOeZuk

Mondragone, gara rifiuti deserta. Schiappa: "Come volevasi dimostrare!" - https://t.co/2owRRjVL7H

Migranti fatti scendere da un furgone della gendarmeria francese: l'ira di Salvini - https://t.co/ujf2wIungy

Spaccio di droga nel Varesotto col "permesso" della 'Ndrangheta: 15 arresti - https://t.co/Fn2nouiICz

Condividi con un amico