Aversa

Decreto Terra dei Fuochi, esulta il senatore Romano

 Aversa. “Accolgo con favore l’approvazione del decreto al quale ho partecipato direttamente per i correttivi apportati dalla commissione igiene e sanità”.

A parlare il senatore aversano Lucio Romano che continua: “E’ certamente un provvedimento che non risolve del tutto le gravi criticità di alcune parti del nostro territorio. Tuttavia è un significativo passo in avanti per una palese assunzione di responsabilità nell’ambito soprattutto della prevenzione da parte delle istituzioni. L’accorto utilizzo dei fondi dedicati per la prevenzione, nonché le azioni di bonifica dei territori, richiederanno grande rigore per non vanificare quei sacrifici che la contingenza degli eventi richiede”.

“Sul nostro territorio, – ha concluso l’esponente centrista – in ragione anche di quanto proposto in commissione igiene e sanità si prevede un approfondimento di studi epidemiologici con geolocalizzazione per micro aree in collaborazione con le conoscenze che possono essere offerte dagli esperti in geologia e in ambiente”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, Lettieri accusa Santagata: "Ecco il comitato d'affari" - https://t.co/mFYextzKq7

Perugia, furti in abitazione: confiscati beni a pregiudicato - https://t.co/5BwBPCPuyY

Premio Nazionale Don Peppe Diana a Ilaria Cucchi https://t.co/vF9Azt67VD

Aversa, concerto d’organo all’Abbazia di San Lorenzo in onore di San Benedetto https://t.co/x1JLvCDaxK

Condividi con un amico