Decreto Terra dei Fuochi, esulta il senatore Romano

di Livia Fattore

 Aversa. “Accolgo con favore l’approvazione del decreto al quale ho partecipato direttamente per i correttivi apportati dalla commissione igiene e sanità”.

A parlare il senatore aversano Lucio Romano che continua: “E’ certamente un provvedimento che non risolve del tutto le gravi criticità di alcune parti del nostro territorio. Tuttavia è un significativo passo in avanti per una palese assunzione di responsabilità nell’ambito soprattutto della prevenzione da parte delle istituzioni. L’accorto utilizzo dei fondi dedicati per la prevenzione, nonché le azioni di bonifica dei territori, richiederanno grande rigore per non vanificare quei sacrifici che la contingenza degli eventi richiede”.

“Sul nostro territorio, – ha concluso l’esponente centrista – in ragione anche di quanto proposto in commissione igiene e sanità si prevede un approfondimento di studi epidemiologici con geolocalizzazione per micro aree in collaborazione con le conoscenze che possono essere offerte dagli esperti in geologia e in ambiente”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico