Aversa

Congresso Diocesano del Movimento Studenti di Azione Cattolica

 Aversa. Il Movimento Studenti di Azione Cattolica della diocesi di Aversa si avvicina al termine del suo primo triennio di vita ed è pronto per il rinnovo delle cariche.

Da qui parte l’invito di don Rocco Barra, assistente diocesano del movimento, ad un momento “di grande responsabilità per tutti i giovanissimi che insieme con noi hanno a cuore la voglia di abitare e di vivere la scuola: il Secondo Congresso Diocesano Msac”.

Pietro ed Erika dell’equipe diocesana ci tengono a sottolineare l’importanza che questo momento assumerà “per la vita del nostro movimento, visto che non solo si eleggeranno i prossimi segretari diocesani, che avranno la responsabilità – insieme a tutto il gruppo Msac – di curare la crescita e l’evoluzione del movimento in questa diocesi, ma verranno anche delineate le linee programmatiche e le proposte per il prossimo triennio”.

Il tema del Congresso sarà la responsabilità e la voglia di mettersi in discussione: la giornata, infatti, avrà il titolo ‘Quando tocca a me? … Adesso tocca a te!’, uno slogan che esorta lo studente giovanissimo a mettersi in gioco e a farsi portatore della Fede in Gesù e dello Stile dell’Azione Cattolica.

L’evento si terrà domenica 9 febbraio, all’Isis “Minzoni” di Giugliano (in via Bartolo Longo 17). L’accoglienza è fissata per le ore 9 mentre la conclusione del congresso è prevista intorno alle ore 18.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Sant'Arpino, "Libera Mente" incontra i cittadini e raccoglie le loro istanze - https://t.co/zfduZefsZ9

Migranti "scaricati" al confine. Salvini: "Vergogna internazionale". La Francia: "Non lo faremo più" - https://t.co/3bVem0mHtU

Pompei, scoperta nuova iscrizione: l'eruzione a ottobre e non ad agosto - https://t.co/em7JOKvebA

Tap, il ministro Lezzi: "Troppo costoso fermarlo". Comitato: "Eletti M5S si dimettano" - https://t.co/cqu0GBJOyv

Condividi con un amico