Bufera nella maggioranza: il 25 febbraio resa dei conti in Consiglio

di Nicola Rosselli

 Aversa. Siamo al redde rationem nella maggioranza di centrodestra normanna. Come se non bastasse il terremoto politico provocato dalla decisione di asfaltare con toppe giganti via Roma, …

… per il 25 febbraio prossimo è stato convocato il Consiglio comunale per discutere, tra le altre cose, di due argomenti che definire scottanti è un eufemismo: incompatibilità del sindaco Saglioccoanche come consigliere regionale e piazza Crispi.

Due argomenti che hanno visto la richiesta in blocco dei nove consiglieri di opposizione: Michele e Paolo Galluccio, Imma Lama, Gino della Valle, Gianpaolo dello Vicario, Augusto Bisceglia, Orlando de Cristofaro, Marco Villano e Pasquale Pandolfi. Assenti alla sottoscrizione solo Salvino Cella e Salvatore Candida, considerati, oramai, “sagliocchiani” di fatto.

A discutere di incompatibilità, a quanto sembra, sarà, quindi, per primo il Consiglio comunale di Aversa rispetto a quello regionale, dove ci sono problemi di assenze in seno alla giunta per le elezioni. Per quanto riguarda piazza Crispi e l’ex deposito dell’Actp gli atti sono oramai in mano alla magistratura e il chiarimento (che disperiamo possa aversi in questa sede) sarà, eventualmente, solo politico.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico