Sant’Arpino

Rinascita: “La democrazia di AD? Attaccare imprenditori che non si adeguano”

 Sant’Arpino. Se avevate dubbi sulla nostra democrazia, oggi avete avuto la vostra risposta. Le prime parole pronunciate da Barack Obama dopo la sua prima elezione a presidente degli Usa …

… ci sembrano paradossalmente le più adatte a commentare quanto letto sui volantini di Alleanza Democratica, distribuiti in piazza domenica 26 gennaio. Destinatario degli attacchi di domenica scorsa è stato l’imprenditore che ha osato addirittura denunciare il sindaco sospeso Eugenio Di Santo. Per Francesco Mottola, il proprietario della Marty’s, le uniche parole di solidarietà sono venute dal nostro sodalizio. Alleanza Democratica ha sempre preferito glissare, non ha mai voluto commentare il gesto dell’imprenditore, non ha mai voluto spiegare ai cittadini cosa ne pensa della denuncia, se trova giusto o sbagliato che imprenditori che lavorano con le amministrazioni pubbliche facciano bene a denunciare o se invece debbano lavorare in prospettiva e quindi stare zitti, niente di tutto questo.

Alleanza Democratica su questi argomenti è silente, ma ritrova magicamente le parole quando si tratta di attaccare l’imprenditore, non nascondendo una malcelata ostilità nei suoi confronti. Quella ostilità che l’imprenditore ha continuato a denunciare sulle pagine di quotidiani nazionali, e che alla luce degli attacchi a lui diretti non facciamo fatica ad immaginare.

Ecco, cari concittadini. Se avevate dubbi sull’idea di democrazia dell’attuale amministrazione vi basta questo: si attaccano gli imprenditori che non si adeguano e non lavorano ‘in prospettiva’. Ma qualche dubbio, in realtà, poteva venirci anche prima: stiamo pur sempre parlando di una formazione politica che trova normale continuare a (non) governare anche se il sindaco eletto dai cittadini è agli arresti domiciliari, e al suo posto ce ne è uno politicamente del tutto illegittimo.

Rinascita Santarpinese

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Ancona, calca in discoteca durante concerto Sfera Ebbasta: 6 morti e 120 feriti - https://t.co/4BxNIXAqtF

Napoli, il Vesuvio celebrato sulle cravatte della Maison Cilento - https://t.co/NjKXIlvgLp

Napoli, Dries Mertens alla serata di beneficenza dei commercialisti - https://t.co/MPO2R4PCfC

Teverola, l'Azione Cattolica Sant'Agnese festeggia 80 anni di vita - https://t.co/LQWQSWsH6M

Condividi con un amico