Santa Maria C. V. - San Tammaro

Microcredito, apre sportello in città

 Santa Maria CV. Santa Maria Capua Vetere è uno degli otto Comuni della Campania (l’unico in provincia di Caserta) che ha aderito al progetto “Microcredito e servizi per il lavoro”, finanziato dal Fondo sociale europeo.

Lo sportello per il microcredito – per il quale è stato già formato il personale incaricato ed è stata approntata l’apposita piattaforma telematica – sarà inaugurato ufficialmente nei prossimi giorni, dopo il convegno che si terrà il 23 gennaio a Napoli.

Nel corso del meeting partenopeo – al quale l’amministrazione sammaritana parteciperà con il presidente del consiglio comunale Dario Mattucci – verrà presentato l’intero progetto che coinvolge otto enti locali della Campania, oltre ai Centri per l’impiego e alle Camere di commercio. Il nuovo sportello informativo dell’Ente nazionale per il microcredito, in accordo con il Ministero del Lavoro, è stato fortemente voluto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Biagio Di Muro, con l’impegno fattivo dell’assessore Carlo Troianiello e dello stesso presidente Mattucci.

Il servizio – spiega il presidente dell’Ente nazionale, Mario Baccini – “è nato per rafforzare le competenze esistenti ed è rivolto ai tanti cittadini non bancabili, i quali potranno ottenere le opportune risposte grazie a un personale costantemente aggiornato. Con le amministrazioni aderenti, inoltre, si potrà sviluppare un modello di rete territoriale per la microimpresa in aiuto dei più deboli”.

Il progetto per il microcredito mira al consolidamento delle politiche di inclusione sociale e finanziaria avviate sul territorio e ha l’obiettivo di favorire l’ampliamento e il rafforzamento della rete locale a sostegno degli sportelli informativi sul microcredito e l’autoimpiego. Il totale degli sportelli attivati in tutta Italia è 100, di cui 31 in Campania e soltanto uno (quello sammaritano) in provincia di Caserta.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Villa di Briano, brucia pedane per produrre carbonella: scovato un 59enne di Aversa - https://t.co/azXgz42UBx

Trentola Ducenta, Jambo: Roberto Pansa lascia l'incarico di manager del centro commerciale - https://t.co/asAQlpihdl

Aversa, cimitero chiuso il 16 e 17 gennaio per lavori - https://t.co/UNAiJYjosC

Aversa, "Noi Aversani": "Quello di Piazza Marconi non è progetto fantasma, Ronza chieda a Capasso" - https://t.co/b5HpxkDjPK

Condividi con un amico