Tares e Tasi, Psi: “Basta malapolitica e demagogia”

di Redazione

 Mondragone. Il Partito Socialista Italiano, insieme al Movimento d’opinione “Mondragone Città Possibile”, invita la cittadinanza ad una mobilitazione generale sugli aumenti indiscriminati della Tares, in attesa che l’Ente provveda a diramare i nuovi parametri per la Tasi.

Una serrata di un giorno di tutte le saracinesche delle attività commerciali, in ogni quartiere della città, un invito alle associazioni di categoria dei commercianti a far valere con l’amministrazione Comunale tutte le ragioni dei loro associati.

Il segretario cittadino del Psi, Antonio Taglialatela, commenta: “E’ assurdo che i cittadini e i commercianti vengono letteralmente affossati con tali provvedimenti iniqui mentre l’Amministrazione Comunale perde tempo per fare della becera propaganda elettorale, sperperando cosi ulteriori risorse pubbliche, distogliendo i cittadini dalle attenzioni reali rispetto alla natura dei tanti problemi presenti. Abbiamo una pressione fiscale locale da dissesto finanziario non dichiarato. Stanno affossando l’economia cittadina: i debiti contratti dalla malapolitica non si pagano con le tasche dei cittadini, siamo fortemente preoccupati adesso per l’arrivo della Tasi. Abbiamo l’addizionale Irpef più alta d’Italia, una Tares che dovrebbe prevedere almeno il doppio di efficienza della raccolta differenziata rispetto al servizio attualmente erogato alla Comunità e cosa fanno i nostri amministratori Semplice, si divertono ad alimentare una squallida guerra tra bande, senza capo e senza coda. I contribuenti mondragonesi che con grande abnegazione fanno la raccolta differenziata, si vedono recapitare, ogni anno, in maniera del tutto indiscriminata, aumenti illogici dei costi del servizio, senza alcuna motivazione valida, e, soprattutto, senza ricevere un servizio di una certa qualità poiché il comune (i nostri cari amministratori). Invitiamo, dunque, gli operatori commerciali ad una mobilitazione generale, siamo davvero alla frutta”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico