Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Question time itineranti, i cittadini interrogheranno l’esecutivo

 De AngelisMarcianise. Potrebbe essere una delle ultime volte che il Question Time, convocato per il prossimo giovedì 30 gennaio alle ore 18, si terrà unicamente nella sala consiliare.

L’ufficio di Presidenza del Consiglio, coordinato da Giuseppe Tartaglione, al fine di promuovere sedute itineranti, già previste nel relativo regolamento, ha appena presentato al vaglio della commissione consiliare competente una proposta di modifica di quest’ultimo che, se approvata successivamente anche in assise, consentirà agli studenti ed ai cittadini di sottoporre all’esecutivo proprie interrogazioni ed interpellanze.

In tal caso, a seguito di convocazione in altre strutture, quali scuole superiori, associazioni e/o comitati di quartiere, gli interessati potranno, previa identificazione, fare pervenire le loro istanze secondo le modalità, e nei tempi concordati di volta in volta con il sopraccitato ufficio.

Il provvedimento, promosso insieme al sindaco Antonio De Angelis, mira a consolidare il dialogo tra istituzioni e cittadini, garantendo il coinvolgimento attivo di questi ultimi alla vita comunale, e permettendo la definizione di un elenco di priorità per singolo soggetto ospitante di cui l’amministrazione potrà avvalersi nella programmazione delle politiche di sviluppo. Così facendo, si dà concreto corso ad un obiettivo indicato già nel programma elettorale della coalizione di maggioranza.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Cesa, esercitazione provinciale di Protezione Civile: fervono i preparativi - https://t.co/fFqrhDcNCq

Enna, spaccio di droga autorizzato clan mafioso di Pietraperzia: 8 arresti - https://t.co/mdWKpIBsy0

Bisceglie, prodotti ittici scaduti e mal conservati: sequestro in ristorante giapponese - https://t.co/Q2H4AP5yJZ

Cremona, palpeggiava e minacciava dottoresse dell'ospedale: arrestato molestatore - https://t.co/1hJJkMe7Up

Condividi con un amico