Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Cappelle cimiteriali, tutto da rifare: De Angelis revoca il bando

 Marcianise. Revocato il bando per la concessione delle cappelle cimiteriali da 10 loculi.

Il provvedimento scaturisce dalla necessità di eliminare alcune difformità rilevate all’interno del bando e chiarire alcune delle indicazioni fornite per la redazione e soprattutto per l’invio dell’istanza di prenotazione. La decisione è stata assunta all’unanimità dai capigruppo consiliari e dai coordinatori dei partiti di maggioranza, convocati d’urgenza per un vertice nella mattinata del 10 gennaio, dal sindaco Antonio De Angelis.

Durante l’incontro, la fascia tricolore, facendo presente che “la promulgazione di avvisi pubblici è un atto dirigenziale”, ha illustrato le incongruenze contenute in quello oggetto della discussione. E, sottolineando che “la politica ha il dovere di intervenire prontamente nel momento in cui nota qualche imprecisione, anche se precedentemente sfuggita”, De Angelis ha stabilito con i convenuti la revoca immediata del bando pubblicato sul sito web del Comune e ne ha disposto la successiva redazione di uno nuovo, che sarà divulgato nei prossimi giorni.

Il primo cittadino, ritenendo “la trasparenza e l’onestà dell’operato le caratteristiche che devono continuare a contraddistinguere l’amministrazione in carica”, ha riferito che procederà ad ulteriori accertamenti, volti a “ricostruire nei dettagli la vicenda”, riservandosi, in caso di acclarate inadempienze, “di adottare tutti gli eventuali provvedimenti consequenziali”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Parete, occupazione aree pubbliche: duro scontro tra il sindaco Pellegrino e il Pd - https://t.co/J5mvpSFDsp

Migranti morti nel Mediterraneo, Lucio Romano: "Non usare tragedie per scopi elettorali" - https://t.co/UrS13tkGQI

Aversa, Golia (Pd): "Riconoscimento debiti è frutto dell'azione della minoranza" - https://t.co/hPOQc4LOrm

Aversa, "Sport e Grande Guerra": successo del convegno al Liceo Siani - https://t.co/J5j9WGZJnW

Condividi con un amico