NY, eroe a 8 anni: salva famiglia da un incendio e poi muore

di Stefania Arpaia

 New York. E’ ritornato tra le fiamme per salvare la sua famiglia come un vero e proprio eroe. E’ stato un bimbo di soli 8 anni a salvare diversi parenti da un incendio scoppiato improvvisamente in casa.

La famiglia abitava in una casa mobile, abitazioni prefabbricate molto comuni negli States. Le fiamme hanno avvolto la struttura durante la notte e il piccolo Tyler J. Doohan è stato il primo ad accorgersene. Ha iniziato a mettere in salvo i più piccoli, di quattro e sei anni, aiutando in questo modo sei persone. Era ritornato poi in casa per salvare lo zio disabile e il nonno, rimasti intrappolati.

Ma la storia non ha un lieto fine, il piccolo non ce l’ha fatta. Ucciso dal fumo, il suo corpicino è stato trovato accanto a quello dello zio. La madre, Crystal Vrooman, ha dichiarato: “Non posso pensare al mio bambino che non riesce a respirare”.

A provocare l’incendio è stato un guasto elettrico e solo pochi giorni prima, dei vicini avevano segnalato la loro preoccupazione sull’elevato numero di abitanti presenti in casa. La tragedia è avvenuta a Penfield, cittadina di New York, alle prime luci dell’alba. L’America piange il suo piccolo eroe.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico