Vigile ferito durante volo della Befana: ancora in gravi condizioni

di Redazione

 Caserta. E’ ancora in prognosi riservata Salvatore Alfano, il 45enne vigile del fuoco di Santa Maria la Fossa che, durante la serata del 5 gennaio, mentre interpretava la Befana in volo, per cause da accertare, è andato a schiantarsi contro il campanile del Duomo di Caserta.

Il filo di sostegno si è sganciato dalla corda durante l’incidente e dopo il colpo l’uomo è rimasto sospeso in aria. L’uomo, sposato, con due figli, è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per riassorbire almeno parzialmente l’edema cerebrale ma la situazione complessiva resta drammatica, con fratture multiple e contusioni polmonari che fanno temere per ulteriori complicazioni.

“Voleva fa felici i bambini”, hanno detto i suoi familiari all’ospedale civile di Caserta, dove Alfano è ricoverato nel reparto di rianimazione. Nessuno poteva immaginare che un momento di festa potesse trasformarsi in un dramma.

“In queste ore difficili ci dobbiamo tutti stringere attorno a Salvatore Alfano, il vigile del fuoco rimasto vittima del drammatico incidente di ieri sera a Caserta mentre, impersonando la Befana, cercava di regalare un sorriso ai tanti bambini presenti in piazza Duomo”, ha dichiarato il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi, che ha manifestato la propria vicinanza alla famiglia del vigile.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico