Casagiove - Casapulla - Curti - San Prisco

Casapulla, album figurine dedicato agli atleti locali

 Casapulla. Nasce l’album delle figurine dedicato agli atleti delle società sportive di Casapulla. Simpatica, innovativa e sicuramente interessante, l’iniziativa messa in piedi dall’assessorato allo Sport, diretto dal delegato Francesco Sorbo, e che vede protagonista l’As Basket Casapulla e l’Asd Casapulla Calcio.

Il progetto, denominato ‘Foot Print’, prendendo spunto dai famosi e gloriosi album della Panini dedicati ai campioni dello sport, prevede la distribuzione di immagine adesive, da applicare in un apposito raccoglitore, che ritraggono gli atleti delle due società locali.

Alla figurina saranno allegati i dati anagrafici degli sportivi tesserati nelle squadra di calcio e di basket di Casapulla. Il progetto, patrocinato dal Comune guidato dal primo cittadino Ferdinando Bosco, si riferisce all’anno agonistico 2013-2014. All’interno dell’album ci sono anche delle sezioni dedicate all’origine e allo sviluppo urbanistico del paese tifatino.

Il promotore dell’iniziativa Francesco Sorbo (nella foto), assessore comunale con delega allo Sport, ha affermato: “L’album delle figurine degli atleti delle società di basket e di calcio di Casapulla rappresenta un progetto assolutamente inedito per la nostra città. Con questa idea, a costo zero per le casse comunali, si punta a valorizzare le associazioni sportive attive sul territorio, che tanto prestigio danno al nostro paese e tanto fanno per i nostri giovani. Dall’altra parte, con un’apposita sezione dedicata alle origini e allo sviluppo urbanistico di Casapulla, abbiamo anche la possibilità di raccontare la storia della nostra città, dagli albori fino ai giorni nostri”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Pescara, baby gang aggredisce coppia di fidanzatini: 3 arresti - https://t.co/OgZppKCJCM

Napoli, armi e droga ai Quartieri Spagnoli: arrestato 29enne - https://t.co/732ghjrU8o

Napoli, bomboniere e confetti a forma di pistola - https://t.co/wDe7CKrPrv

Reggio Calabria, traffico di rifiuti speciali: sequestrate 2 aziende, 36 denunce - https://t.co/igVa9rXQdT

Condividi con un amico