Acque reflue, Griffo chiude vertenza con la Regione Campania

di Redazione

 TRENTOLA DUCENTA. L’amministrazione comunale di Trentola Ducenta, grazie all’intervento risolutore del sindaco Michele Griffo, è riuscita a definire due problematiche legate all’acqua, che avrebbero potuto recare seri danni alle casse comunali.

È stata, infatti, chiusa una controversia con la Regione Campania che si trascinava da anni relativamente alle somme dovute per le acque reflue.

“E’ stato definito – spiega Griffo – il principio secondo il quale i comuni sono tenuti esclusivamente al pagamento delle somme incassate. In tal modo abbiamo ottenuto una riduzione di circa 1.500.000 euro rispetto alle somme richieste in precedenza dall’Ente regionale. Altro problema risolto riguarda il contenzioso in essere con il Consorzio Idrico relativo ad una richiesta ingiustificata ed infondata di pagamento di circa 2.000.000 di euro, somma che, come ho dimostrato in un recente incontro con i vertici del Consorzio, il comune di Trentola Ducenta non era affatto tenuto a pagare, atteso che si tratta di somme compensate nel 2000 con il consorzio stesso. Tuttavia, era in corso un contenzioso legale che sarebbe servito soltanto a far pagare spese legali al comune ed al consorzio, inutilmente. Pertanto, sono intervenuto personalmente per evitare che, in caso di inerzia da parte del comune, si corresse il rischio di essere condannati al pagamento di 2 milioni di euro, pur essendo in possesso della liberatoria, firmata dalla società che gestisce gli impianti per conto del consorzio, che attesta che il comune non doveva alcuna somma”.

“Ancora una volta, quindi, – recita una nota della coalizione guidata dal sindaco Griffo – l’amministrazione comunale di Trentola Ducenta si distingue per il porre in essere un’attività amministrativa oculata ed attenta, diretta al contenimento della spesa ed al buon andamento della macchina amministrativa, e per la vigile attenzione sull’impiego e sull’uso delle risorse pubbliche”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico