I 100 anni di nonna Consiglia

di Redazione

 SANT’ARPINO. Sant’Arpino ha la sua terza centenaria. Ha compiuto 100 anni, infatti, sabato Consiglia Cicatiello e per l’occasione, parenti e amici, hanno organizzato una grande festa nella sua casa di via Magliola.

 La famiglia al completo ha festeggiato con lo spegnimento delle cento candeline sulla torta e il brindisi finale. Dopo Giuseppina Russo che ha compiuto 103 anni e Luisa Pezzella che ne ha compiuti 100 lo scorso mese, anche nonna Consiglia ha raggiunto l’invidiabile traguardo. E a fare gli auguri alla centenaria c’erano anche il sindaco Eugenio Di Santo, il vicesindaco Gianluca Fioratti gli assessori Francesco Brancaccio e Iolanda Boerio e la consigliera Imma Quattromani che hanno consegnato alla festeggiata una targa ricordo e un mazzo di fiori in rappresentanza dell’intera amministrazione comunale.

“Siamo veramente felici e orgogliosi – dichiarano gli amministratori – che il nostro paese possa essere auspicio di lunga vita come nel caso delle nostre tre centenarie. Il compimento dei cento anni rappresenta senza dubbi un traguardo importante, soprattutto in una fase storica così critica per il nostro territorio, e vedere donne che a questa età sono ancora così forti e hanno tanta voglia di proseguire nel loro percorso di vita ci riempie di gioia. Per questi motivi vogliamo festeggiare perchè questa rappresenti anche un’occasione, soprattutto per i più giovani, per riflettere sui valori importanti del secolo scorso e sulla necessità di recuperarli. A nonna Consiglia, insieme a Luisa e Giuseppina, orgoglio del nostro paese, auguriamo ancora lunga vita!”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico