Gricignano

Primarie Pd, Lettieri-Dello Margio-Diretto: “Vota Renzi per cambiare l’Italia”

Vittorio Lettieri GRICIGNANO. “Vota Renzi per cambiare l’Italia”. E’ l’invito che il gruppo pro-Renzi di Gricignano, costituito dal trio Lettieri-Dello Margio-Diretto, rivolge agli iscritti al Partito Democratico in vista delle primarie dell’8 dicembre che sanciranno l’elezione del segretario nazionale dei democratici.

Tra i candidati, oltre al sindaco di Firenze, Matteo Renzi, ci sono Gianni Cuperlo e Giuseppe Civati. L’appuntamento è per domenica, dalle ore 8 alle 20, nella sede del Pd in piazza Municipio.

I punti fondamentali del programma renziano sono: riforma elettorale con l’abolizione del ‘Porcellum’; riforma della Giustizia; superamento del bicameralismo perfetto (eliminazione del Senato per evitare lungaggini e risparmiare diminuendo il numero degli onorevoli); abolizione delle province; abolizione del concetto “ce lo dice l’Europa”, sostituendolo con “cosa chiediamo all’Europa”, senza subire i condizionamenti dei ‘burocrati’ di Bruxelles; il lavoro per i giovani e, soprattutto, per quelli che più che essere raccomandati sono meritevoli; riduzione drastica dei costi della politica.

“Grazie a tutte queste idee, – spiegano dal gruppo pro Renzi – e per il nuovo modo di concepire la politica, Matteo Renzi è la persona giusta per rappresentare il nostro partito. Esprimere questa preferenza, domenica prossima, è importante poiché da essa può dipendere il cambiamento dell’Italia. Vota Matteo Renzi”.

Nella foto il consigliere comunale Vittorio Lettieri

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico