Primarie Pd, Lettieri-Dello Margio-Diretto: “Vota Renzi per cambiare l’Italia”

di Redazione

Vittorio Lettieri GRICIGNANO. “Vota Renzi per cambiare l’Italia”. E’ l’invito che il gruppo pro-Renzi di Gricignano, costituito dal trio Lettieri-Dello Margio-Diretto, rivolge agli iscritti al Partito Democratico in vista delle primarie dell’8 dicembre che sanciranno l’elezione del segretario nazionale dei democratici.

Tra i candidati, oltre al sindaco di Firenze, Matteo Renzi, ci sono Gianni Cuperlo e Giuseppe Civati. L’appuntamento è per domenica, dalle ore 8 alle 20, nella sede del Pd in piazza Municipio.

I punti fondamentali del programma renziano sono: riforma elettorale con l’abolizione del ‘Porcellum’; riforma della Giustizia; superamento del bicameralismo perfetto (eliminazione del Senato per evitare lungaggini e risparmiare diminuendo il numero degli onorevoli); abolizione delle province; abolizione del concetto “ce lo dice l’Europa”, sostituendolo con “cosa chiediamo all’Europa”, senza subire i condizionamenti dei ‘burocrati’ di Bruxelles; il lavoro per i giovani e, soprattutto, per quelli che più che essere raccomandati sono meritevoli; riduzione drastica dei costi della politica.

“Grazie a tutte queste idee, – spiegano dal gruppo pro Renzi – e per il nuovo modo di concepire la politica, Matteo Renzi è la persona giusta per rappresentare il nostro partito. Esprimere questa preferenza, domenica prossima, è importante poiché da essa può dipendere il cambiamento dell’Italia. Vota Matteo Renzi”.

Nella foto il consigliere comunale Vittorio Lettieri

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico