“Eventi e divertimenti sotto l’albero”, il Natale dell’Istituto comprensivo

di Redazione

 Cesa. “Eventi e divertimenti sotto l’albero”, questo è il nome della rassegna di eventi proposti dall’Istituto comprensivo statale di Cesa.

Le attività natalizie sono iniziate lo scorso 13 dicembre con il “Mercatino della Solidarietà” durante il quale si è svolta, nel piazzale antistante la scuola elementare “G. Rodari”, una raccolta benefica con la vendita di pietanze tipiche natalizie, bambole Unicef “Pigotte”, libri e giocattoli, i cui proventi saranno destinati all’Unicef.

Mercoledì 18 e giovedì 19 dicembre, i piccoli alunni della scola dell’infanzia “Angeli di San Giuliano” si sono esibiti in un particolare “Concerto di Natale”.

Musica e atmosfera natalizia anche per gli studenti della scuola media “F. Bagno” che, venerdì 20 dicembre, presentano il “Concerto del Coro degli alunni” durante il quale si esibiranno alunni dei tre gradi di scuola dell’istituto comprensivo.

A chiudere il calendario degli eventi sarà la scuola primaria che presenterà un mini-recital presso l’auditorium della scuola elementare in via Campostrino.

Inoltre, come ampliamento dell’offerta formativa per le classi di scuola primaria e per le sezioni della scuola dell’infanzia sono state programmate delle proiezioni di cartoni e film sul tema di Natale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico