Il Basket Succivo punta sui giovani

di Redazione

 SUCCIVO. A Succivo i bambini sono i protagonisti dello sport provinciale. L’Asd Basket Succivo, squadra di pallacanestro dell’omonima cittadina in provincia di Caserta, e che vanta una squadra senior che milita nel campionato di Promozione regionale, porta per la prima volta al Palazzetto “F.Papa” …

… l’opportunità per tutti i mini-atleti di disputare un campionato federale iscrivendosi al corso di Basket per ragazzi Under 14 e Under 16.

Nelle mire della società, creata dal nulla appena 3 anni fa, c’è l’obiettivo di crescere in modo esponenziale sul territorio per creare un rapporto diretto coi ragazzi di Succivo e paesi vicini, avvicinando così i più giovani ad uno sport spesso poco considerato, come la pallacanestro, che troppo spesso è stato messo in ombra dal ben più famoso collega “Calcio”.

“Il basket è un gioco molto più tecnico e disciplinato del calcio, c’è molto più rispetto per i compagni e per gli arbitri e questo permette ai ragazzi di crescere con delle regole e di seguire un codice di comportamento fatto di valori e giusti ideali” ha commentato Andrea Laezza, coach delle giovanili e capitano del Basket Succivo. “Stiamo cercando di costruire il giusto ambiente sportivo nel quale i ragazzi possano allenarsi e crescere, incontrando altre realtà fuori dal nostro territorio e confrontarsi su un campo da gioco, nel pieno rispetto e nel divertimento di tutti”.

Un contenitore, quindi, dove poter mettere in mostra le proprie abilità: questo è il progetto che il presidente Antimo Verde vuole mettere in atto, con l’aiuto dell’Atellana Volley che gestisce la struttura del Palazzetto e da anni porta avanti l’opera polisportiva a Succivo.

Il campionato Under 14 maschile partirà a breve, il 23 novembre, e il Basket Succivo è stato inserito nel girone A insieme a squadre come Parete, Virtus Sinuessa di Mondragone, Pall. S.Maria a Vico, Pol. Albanova e altre. In corso anche le procedure di avvio per il campionato Under 16, la Società per maggiori info rimanda alla pagina Facebook del Basket Succivo Giovanili.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico