Efficienza energetica: al via sostituzione lampade pubbliche

di Redazione

 SPARANISE. Sono già iniziati i lavori per migliorare l’efficienza energetica dei punti luce che compongono la rete comunale di pubblica illuminazione.

Nella giornata di ieri una delle tre ditte locali incaricate dall’amministrazione Sorvillo a svolgere il lavoro, ha ultimato i lavori di sostituzione delle vecchie lampade in viale medaglia d’oro che hanno fatto posto alle nuove e più moderne a risparmio energetico che, a parità di resa in termini di luminosità riescono a consumare fino al 42 per cento in meno di energia elettrica necessaria per alimentare quelle vecchie. I lavori interesseranno tutta le rete della pubblicazione, dureranno circa un mese e, una volta in piena efficienza, consentiranno al Comune di Sparanise di risparmiare una notevole quantità di energia elettrica e di ridurre le emissioni in atmosfera. Il risparmio in termini di consumo si tradurrà anche in risparmio per le casse del Comune che in questo modo si troverà a realizzare anche l’obiettivo della riduzione dei costi.

“C’è anche un altro aspetto da prendere in considerazione – hanno commentato gli assessori Ferrone ai lavori pubblici e L’Arco alle energie rinnovabili – il progetto, unitamente ad altri in via di realizzazione che riguardano l’efficientamento energetico degli edifici pubblici, va, nei fatti, nella direzione della tutela dell’ambiente e verso un uso più consapevole delle fonti energetiche, marcando una netta controtendenza rispetto a chi ci ha preceduto nell’amministrazione della città”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico