Recale, Festa dell’Albero alla scuola materna “Camposciello”

di Redazione

 RECALE. Anche quest’anno si svolgerà la “Festa dell’Albero 2013” organizzata dall’istituto comprensivo di Recale e dall’amministrazione comunale.

L’appuntamento è per giovedì 21 novembre, alle ore 10, alla scuola materna “Camposciello”. Saranno piantumati alberi di agrumi offerti dall’amministrazione comunale. I momenti previsti sono tre proprio per coinvolgere sia la scuola materna che la primaria. Iniziando dalla Camposciello ci si sposterà poi alla Pertini in via Scorticatoio e poi alla Falcone di Via Marconi. Fra i presenti sicuramente la dirigente scolastica Vincenza Della Valle, il sindaco Patrizia Vestini, l’assessore all’ambiente Ciro Rossi ed il presidente del Consiglio Franco Squeglia.

Vero motore dell’iniziativa è stato l’assessore all’ambiente Ciro Rossi: “come lo scorso anno, partecipiamo convintamente a quella che è la diciannovesima edizione della Festa dell’Albero. Condividiamo in pieno i princìpi di questa festa sia per l’aspetto ambientale vero e proprio che per quello educativo. Celebrare l’albero significa riconoscerne l’indispensabile contributo alla vita del pianeta. In accordo con le insegnanti abbiamo deciso di piantare quest’anno degli alberi da frutto proprio per dimostrare fattivamente che chi cura la natura ne ottiene ottimi prodotti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico