Italia

Alluvione in Sardegna, sospesi i tributi

 OLBIA. Sospesi tutti i versamenti e gli adempimenti tributari, inclusi quelli da cartelle di pagamenti emesse dagli agenti della riscossione, che scadono nel periodo compreso tra il 18 novembre e il 20 dicembre 2013, nei Comuni della Sardegnacolpiti dall’alluvione dello scorso 18 novembre.

Lo prevede un decreto firmato sabato dal ministro dell’Economia Fabrizio Saccomanni. Cominciati anche i sopralluoghi dei tecnici della Protezione Civile nei territori di diversi Comuni che non fanno parte dei 60 più colpiti dall’alluvione, individuati dalla Regione Sardegna.

Anche in questi casi gli amministratori locali hanno segnalato di aver subito danni dal forte maltempo e chiedono di essere inseriti nell’elenco ufficiale dei comuni colpiti dal ciclone Cleopatra.

Per la sospensione dei pagamenti, il Tesoro spiega che “Si tratta dei Comuni individuati nell’ordinanza del 22 novembre del Commissario delegato per l’emergenza. Con un successivo decreto saranno stabilite le modalità per effettuare gli adempimenti e i versamenti sospesi”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico