Champions: Napoli trionfa, Milan cade al Camp Nou

di Redazione

 Il Napoli vince 3-2 soffrendo al San Paolo contro il Marsiglia, il Milan viene battuto al Camp Nou dal Barcellona per 3-1.

Barcellona-Milan 3-1 nella quarta giornata del gruppo H di Champions League. I blaugrana passano al 30′ con un rigore di Messi e concesso per fallo di Abate su Neymar. Al 39′ il 2-0 su colpo di testa di Busquets e 6′ dopo il Milan accorcia le distanze con un autogol di Piquè. Nella ripresa entra Balotelli e i rossoneri provano a rendersi più pericolosi ma il Barcellona chiude i conti all’83’, ancora con Messi. Nell’altra partita Ajax-Celtic 1-0. In classifica nel girone: Barcellona 10; Milan 5; Ajax 4; Celtic 3.

Con la vittoria di questa sera sul Milan per 3-1, il Barcellona è già qualificato agli ottavi di Champions League. La squadra catalana è infatti prima del girone H con 10 punti, il Milan è secondo a 5 e l’Ajax terzo a 4: può essere dunque raggiunta da una delle due inseguitrici, ma non da entrambe. Milan e Ajax si incontreranno infatti al Meazza l’11 dicembre nell’ultima giornata, e questo rende impossibile che tutte e due possano raggiungere il Barcellona.

Napoli-Olympique Marsiglia 3-2 nella quarta giornata del gruppo F di Champions League. Francesi in vantaggio al 10′ con Andre Ayew, poi nel giro di 2′ il Napoli ribalta il risultato: al 22′ Inler pareggia con un sinistro dal limite dell’area e al 24′ Higuain realizza il 2-1 dopo una sponda di testa di Pandev. Al 64′ il pari del Marsiglia con Thauvin ma Higuain al 75′ riporta avanti i partenopei. Nell’altra partita B.Dortmund-Arsenal 0-1. Classifica: Napoli e Arsenal 9; Borussia Dortmund 6, O.Marsiglia 1.

Con la vittoria per 4-0 sull’Austria Vienna (Miranda, Raul Garcia, Filipe Luis, Diego Costa) l’Atletico Madrid si qualifica per gli ottavi di Champions League con due turni di anticipo. L’Atletico guida il gruppo G con 12 punti davanti a Zenit con 5, Porto con 4 e Austria Vienna con 1. Nel gruppo E Basilea-Steaua Bucarest 1-1 (Piovaccari, Sio) e Chelsea-Schalke 04 3-0 (Eto’o 2, Demba Ba). Classifica: Chelsea 9; Schalke 04 6; Basilea 5, Steaua Bucarest 2.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico