Casapulla, raccolta differenziata: apre l’Ecosportello

di Redazione

 CASAPULLA. ‘Segui la differenziata, città di Casapulla più bella e pulita’. Da questo slogan nasce un nuovo progetto del Comune di piazza Municipio, che nei giorni scorsi, ha visto l’apertura dell’Ecosportello.

Dallo scorso 2 novembre, infatti, in via IV Novembre, nei pressi di piazza Papa Giovanni XXIII, è stato inaugurato l’ufficio, dove tutti i cittadini potranno recarsi per ricevere qualsiasi informazione sul servizio di raccolta differenziata. Il progetto nasce dalla collaborazione tra l’amministrazione comunale di Casapulla, diretta dal sindaco Ferdinando Bosco, e i vertici della Impresud, la nuova ditta impegnata nel servizio di igiene urbana. L’ufficio sarà aperto dal lunedì al venerdì dalla 9 alle 13, il mercoledì dalla 17 alle 19, e il sabato dalle 9 alle 11. Presso l’Ecosportello, inoltre, potranno ritirare il kit per la raccolta differenziata (valido per tre mesi) solo gli utenti che nell’ultimo mese non hanno ricevuto a casa i sacchetti. Gli interessati dovranno esibire un documento di riconoscimento dell’utente iscritto nei ruoli Tares.

Il servizio di raccolta differenziata rappresenta, sicuramente, uno dei fiori all’occhiello del Comune di Casapulla. Secondo l’ultima classifica stilata dall’Osservatorio regionale sui rifiuti, infatti, la percentuale di differenziata si è attestata intorno al 60% (60,69%), ben al di sopra della media delle altre città di Terra di Lavoro che si ferma al 41,19%. Il sindaco Ferdinando Bosco e i componenti della sua maggioranza sono molto soddisfatti per gli ottimi risultati raggiunti negli ultimi anni.

“Grazie all’impegno dei cittadini – ha affermato la fascia tricolore di Casapulla – siamo riusciti ad ottenere dei risultati che fino a qualche anno fa sembravano un miraggio. Con i nuovi servizi introdotti dalla Impresud, puntiamo ad aumentare sempre di più la percentuale di raccolta differenziata. Tra questi c’è l’Ecosportello aperto in questi giorni in via IV Novembre, al fine di informare i cittadini di Casapulla su tutte le novità che saranno introdotte nel settore ambientale. Il nostro obiettivo – conclude il primo cittadino Ferdinando Bosco – è quello di scalare la classifica e diventare il Comune della provincia di Caserta con la percentuale più alta di rifiuti differenziati”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico