Aversa

Sagliocco dà il via alla “caccia allo standard”

Giuseppe Sagliocco AVERSA. E’ caccia allo standard urbanistico di proprietà del comune in alcune zone della città.

Il sindaco Giuseppe Sagliocco ha, infatti, dichiarato di aver dato il via ad una doppia serie di controlli, soprattutto nelle zone periferiche. Il primo riguarda, nella zona di via Atellana e dintorni e nei pressi del cimitero cittadino, la verifica dell’esistenza di standard di proprietà del comune. In particolare, vi dovrebbe essere uno standard che dovrebbe consentire la realizzazione di una strada quasi parallela da via Madonna dell’Olio a via Atellana, nei pressi del realizzando ingresso posteriore della stazione ferroviaria.

Nella zona del cimitero, invece, rispetto ad uno standard di 5mila metri, al momento ne sono stati rinvenuto solo 1500. Inoltre, i vigili urbani stanno anche verificando il rispetto delle ordinanze di recinzione e di pulizia di terreni privati notificate nella scorsa estate in via Atellana.

“Non è possibile – ha dichiarato il primo cittadino – che si continui a stipulare contratti con il comune per cedere suoli che, poi, vengono sistematicamente sottratti. In alcuni casi, poi, è particolarmente importanti recuperarli per realizzare strade che possano consentirci di migliorare la mobilità cittadina”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico