Ecco gli avversari del Basket Succivo

di Redazione

 SUCCIVO. Sono stati estratti i gironi del prossimo campionato di Promozione2013/2014, che partirà il prossimo 27 di ottobre in Campania.

Nel corso del direttivo della Fip Campania sono stati ufficializzati i ripescaggi delle squadre che ne avevano fatto richiesta e che prenderanno il posto delle non iscritte.

Le compagini campane ai nastri di partenza sono appena quarantadue, a fronte delle 48 “consuete” iscrizioni degli anni passati, e il comitato campano della Fip ha deciso di stravolgere la tradizionale formula, suddividendole in 3 gironi da 14 squadre. L’Asd Basket Succivo è statainserita nel girone A e dovrà vedersela con le napoletaneBasket Acerra, Fortitudo Pozzuoli, Akery Acerra, Promobasket Marigliano, A.S. Roccarainola, Olympia Pomigliano, Pick and roll Pozzuoli e Nuova Pall. Marano, oltre che con le “conterranee” Pol. Basket Parete, Nuovo Basket Marcianise, C.S.I. Basket Caiazzo e Koinè Caserta; unica “fuoriquota” la beneventana Pall. Città di Airola.La nuova formula del campionato di Promozione prevede una prima fase a gironi in cui le varie compagini si affronteranno in gare di andata e ritorno.

Al termine della regular season, le squadre classificatesi dal primo al quarto posto di ogni raggruppamento saranno ammesse aiplay off(al meglio delle 3 gare), che decreteranno le 4 squadre promosse in Serie D (3 direttamente ed una al termine di un turno di spareggio); mentre le squadre classificatesi all’ultimo posto di ciascun girone saranno retrocesse al campionato di Prima Divisione dell’anno successivo.

“Per noi la prima volta non si scorda mai – esordisce il presidente Antimo Verde – Andiamo a cominciare questa nuova avventura in un campionato, per molti di noi, inedito. La società in estate ha lavorato bene per continuare nel suo progetto di crescita graduale, che ci ha portato in tre anni di vita a disputare due finali playoff e a vincere il campionato l’anno scorso. Sono arrivati nuovi innesti, pronti ad alzare il tasso tecnico della squadra, ma il blocco senior che ci ha condotti fin qui è rimasto in gran parte lo stesso, proprio perché vogliamo perseguire sulla strada tracciata finora. Inoltre da quest’anno abbiamo avviato il progetto giovanili, con l’iscrizione dei più piccoli ai campionati Under 14 e Under 16. Il 27 ottobre ci affacceremo a questa nuova avventura sportiva con l’animo da neopromossa, ma con il cuore da combattenti. – conclude il numero uno succivese – Sarà la nostra occasione per dimostrare di meritarci questa categoria anche l’anno prossimo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico