Furti in appartamento, arrestati due albanesi dopo inseguimento

di Redazione

 MARCIANISE. I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Marcianise, alle prime ore dell’alba, hanno proceduto d’iniziativa al fermo di indiziato di delitto, per il reato di ricettazione, violenza e resistenza ad un pubblico ufficiale, …

… detenzione di arnesi atti allo scasso, nei confronti di due albanesi, identificati in Adrian Lleshi, 31 anni, domiciliato a Macerata Campania, e Shaqir Sula, di 35, in Italia senza fissa dimora. Il provvedimento pre-cautelare scaturiva in seguito ad un controllo svolto durante un servizio di prevenzione svolto nel territorio di competenza, nel corso del quale i militari notavano una Bmw serie 1 con due individui a bordo mentre si aggirava con fare sospetto nel territorio di Marcianise. Insospettiti dalla presenza del veicolo, i carabinieri decidevano di procedere al controllo degli occupanti, ma questi ultimi si davano a precipitosa fuga a forte velocità per le vie del centro.

L’inseguimento si protraeva per alcuni chilometri, fino a quando i militari, dopo una breve colluttazione, riuscivano a bloccare i fuggitivi ed a trarli in arresto sul territorio di Capodrise. I successivi accertamenti svolti sul veicolo in uso ai due albanesi permettevano di rinvenire all’interno dell’abitacolo una serie di attrezzi atti allo scasso e sei paia di guanti da lavoro, oltre ad accertare la provenienza delittuosa del veicolo utilizzato, risultato rubato a Mirabella Eclano lo scorso 22 settembre, durante un furto in un’abitazione perpetrato di notte mentre le vittime erano in casa.

L’attenzione degli investigatori si sta ora concentrando sul modus operandi attuato dai malviventi al fine di accertare se altri analoghi furti possano essere stati commessi dai due anche in altre regioni. E’ forte l’attenzione che la compagnia carabinieri di Marcianise sta dedicando alla prevenzione dei reati contro il patrimonio e la persona. A tale scopo è stato attuato un apposito piano di controllo del territorio, in ordine alle disposizioni impartite dal comando provinciale di Caserta con l’intensificazione dei servizi esterni ed un rafforzamento delle attività investigative.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico