Capodrise, ultimati i lavori di riqualificazione ai cimiteri

di Redazione

 CAPODRISE. Manutenzione ordinaria, straordinaria, adeguamenti strutturali in favore delle persone con disabilità, interventi estetici.

In vista del week end dedicato ai defunti, con la festa di Ognissanti e la commemorazione dei morti, il complesso cimiteriale (vecchio e nuovo) di Capodrise è stato oggetto di lavori di riqualificazione funzionale.

«In accordo con il sindaco Angelo Crescente, ho fatto realizzare – rivela l’assessore delegato, Giuseppe Montebuglio – una rampa per i portatori di handicap per rendere l’accesso all’area di ampliamento più agevole. Ho poi fatto costruire degli scivoli lungo i marciapiedi per evitare che i diversamente abili fossero costretti a utilizzare la strada, peraltro molto trafficata, per spostarsi da un cimitero e l’altro. È stata inoltre rimessa in funzione – prosegue Montebuglio – la grande croce luminosa posizionale sul portale d’ingresso del vecchio cimitero e sono state impermeabilizzate alcune cappelle gentilizie, cui è stato rifatto anche parte dell’intonaco. E, come se non bastasse, sono stati tosati i prati, potati gli alberi e sistemate le aiuole, sia dentro che fuori. Infine, sono stati posizionali dei cesti di crisantemi lungo i viali principali – conclude Montebuglio -, tanto nel cimitero monumentale quanto in quello di recente realizzazione».

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico