Appello del Pd: “Rischiamo un salto nel buio”

di Redazione

 GRICIGNANO. “Le ultime scabrose vicende accadute nel nostro contesto cittadino inducono i partiti, le istituzioni, le associazioni e mezzi di informazione ad una dovuta riflessione: c’è il rischio di un pericoloso salto nel buio in cui la concezione del potere personalistico ci vorrebbe condurre”.

Lo afferma, in una nota, il circolo del Partito Democratico di Gricignano che, con il proprio gruppo dirigente e rappresentanti istituzionali, fa un vivo appello a tutti i rappresentanti politici, iscritti e militanti di partiti e associazioni “affinché – dicono – si possa garantire il confronto civile e democratico sul nostro territorio, dentro i partiti, le associazioni e tra le stesse strutture, nonché nell’ambito della vita istituzionale ove la politica e la cultura viene rappresentata, evitando prese di posizioni personali, strumentali ed offensive soprattutto per i giovani che si vogliono avvicinare alla politica”.

“A tale scopo, – sottolineano dal Pd – si ritiene che un uso maggiormente razionale e responsabile dei mezzi di comunicazione potrebbe agevolare tale imprescindibile obiettivo, ritenendo che la funzione divulgativa di una certa informazione debba evitare di creare conflitti stupidi e debba offrire piuttosto legalità, conoscenza e interesse per ciò che si vuole divulgare”.

“Il circolo del Partito Democratico – conclude la nota – assumerà nei prossimi giorni iniziative tese a scongiurare il ripetersi di certi inaccettabili episodi, contribuendo al rafforzamento della dialettica democratica e rispettosa nella nostra cittadina”.

Intanto, dal circolo fanno sapere che, al coordinamento provinciale di Caserta, sono state consegnate le 50 tessere di adesione al partito nell’ambito della campagna adesioni 2013.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico