Trasporto scolastico, il Comune riorganizza il settore

di Redazione

 CASERTA. “Riorganizziamo il settore del servizio di trasporto scolastico svolto da imprese private con automezzi di piccole dimensioni all’insegna dell’attenzione all’ambiente e delle necessità di scuole e famiglie”.

Lo dice il sindaco Pio Del Gaudio a proposito di una delibera di giunta predisposta dall’assessore Emilio Caterino e che programma la regolamentazione comunale e la tariffazione a carico degli utenti per il servizio di Trasporto Scolastico nonché il bando di concorso pubblico che regolerà il settore.

“Regoliamo il settore, finora incontrollato – afferma l’assessore Caterino – Abbiamo l’esigenza di assicurare un servizio idoneo, al passo con i tempi e strutturato su percorsi definiti, che garantisca le famiglie e le scuole anche per il profilo della sicurezza degli automezzi e degli alunni trasportati. Il servizio, rivolto a quelli delle scuole dell’obbligo. le imprese che chiameremo a svolgerlo dovranno essere almeno dieci, in corrispondenza della popolazione scolastica da servire e della conformazione del nostro territorio, costituito anche da frazioni montane e pedemontane, nonché in riferimento all’ubicazione dei plessi scolastici da raggiungere. Il servizio potrà eventualmente essere utilizzato inoltre per gite culturali, didattiche e sportive, fuori dei mesi dell’anno scolastico, anche a richiesta dell’amministrazione comunale per garantire il trasporto dei giovani alunni verso attività extra-scolastiche”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico