Casapulla, intesa tra Comune e cooperativa InVento

di Redazione

 CASAPULLA. Il sindaco di Casapulla Ferdinando Bosco e l’assessore alle Politiche Sociali Marco Santamaria, in stretta collaborazione con i partner delle istituzioni pubbliche e del mondo dell’associazionismo, hanno sottoscritto il protocollo d’intesa con la cooperativa InVento, volto a realizzare il progetto denominato ‘Il Volo Libero’.

Finanziato dal dipartimento per le Pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, l’iniziativa è rivolta alla promozione di percorsi di inclusione sociale di persone diversamente abili attraverso lo sport e l’organizzazione del tempo libero.

Il progetto propone un programma di attività ginnico-sportive e sport di squadra che si articola in: ginnastica dolce e danza, calcio e basket, nuoto e acquagym. Le attività, destinate a giovani e adulti diversamente abili con un’età compresa tra i 16 e i 45 anni e residenti nei Comuni di Casapulla, Curti, Recale, San Prisco e Santa Maria Capua Vetere, inizia in questi primi giorni di ottobre per proseguire fino a maggio 2014. Gli interventi proposti sono finalizzati a migliorare lo stato psico-fisico delle persone con disabilità e favorirne l’integrazione nel tessuto sociale, nonché a sensibilizzare la cittadinanza alle problematiche dei soggetti diversamente abili.

Per iscriversi alle suddette attività basta recarsi presso l’ufficio dei Servizi sociali del Comune di Casapulla o presso la sede della Cooperativa InVento. All’atto dell’iscrizione è necessario presentare il certificato medico sportivo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico