Vigili: Guarino vince concorso a Marano, ma vorrebbe restare ad Aversa

di Nicola Rosselli

 AVERSA. Rimarrà comandante della Polizia Municipale di Aversa nonostante abbia vinto un concorso di analoga qualifica a Marano. Sembrerebbe essere questa la decisione del responsabile dei caschi bianchi aversani Stefano Guarino.

Dal diretto interessato nessuna conferma, ma la notizia certa è che Guarino ha vinto il concorso in atto nel popoloso centro dell’hinterland napoletano. Dopo un momento di titubanza, il numero uno della polizia locale aversana avrebbe (il condizionale è d’obbligo) scelto di rimanere ad Aversa, dove è anche in questo caso vincitore di concorso, nonostante la terra bruciata (forse proprio per questo) che gli sta facendo intorno il sindaco Giuseppe Sagliocco.

Il comandante, infatti, potrebbe aver avuto una spinta proprio dal fatto di non far interpretare la sua andata via come una resa al primo cittadino. Da parte sua, quest’ultimo, proprio a conferma della guerra in atto, avrebbe chiesto, ancora una volta, alla segretaria comunale di verificare se ci siano i presupposti per l’emanazione di un provvedimento disciplinare e contabile nei confronti dello stesso Guarino relativamente alla vicenda delle vetture sottoposte a sequestro giudiziale per le quali il comune dovrebbe sborsare poco meno di due milioni di euro. Una vicenda i cui contorni sono ancora tutti da chiarire.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico