Legislazione dell’immigrazione, convegno dell’Associazione Forense Normanna

di Redazione

 AVERSA. Venerdì 11 ottobre, alla Casa della Cultura “Caianiello” (ex Macello), si è tenuto un importante convegno sul tema “La Legislazione dell’Immigrazione”.

L’evento ha riscosso enorme successo, registrando il tutto esaurito. Il sindaco di Aversa, Giuseppe Sagliocco, intervenuto per apportare i proprio saluti, ha dichiarato: «Sono questi momenti di coesione degli avvocati e di tutti gli operatori del diritto». Il presidente del Tribunale Napoli Nord, Rodolfo Daniele, presente anche lui al convegno propone: «È necessario predisporre un progetto in grado di rafforzare la cultura della legalità nelle scuole secondarie».

Il presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Santa Maria Capua Vetere, ha colto l’occasione per ricordare l’importanza del nuovo Tribunale: «Il nuovo Tribunale di Napoli Nord è, ormai, una realtà irreversibile, una delle prime in Italia». Il giudice di pace Antonino Manfredi si è espresso per ciò che concerne il suo settore: «Il Giudice di Pace di Aversa continua ad operare, anche nella difficoltà dovuta alla carenza di personale». Anche il giudice di pace Antimo Femiano ha espresso parole positive e di grande conforto: «Ci sarà la riapertura del Giudice di Pace di Trentola Ducenta, questo aiuterà in maniera considerevole il lavoro di molti avvocati ed operatori del diritto».

Pasquale Fedele (nella foto), presidente dell’Associazione Forense Normanna ha detto entusiasta: «La classe forense unita, sarà protagonista del futuro del Tribunale Napoli Nord». Michele Dulvi Corcione ha fatto le veci del padre Marco, ed ha apportato il messaggio condiviso della classe forense di Afragola.

Come relatori sono intervenute Margherita Morelli, giudice di pace di Afragola, che ha fatto chiarezza sulla natura giuridica e sociale del reato di immigrazione clandestina, e Maria Giuseppina Spanò, giudice di pace di Milano, che ha illustrato gli aspetti critici dei procedimenti amministrativi della materia.

di Marian Gargiulo

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico