Villaricca

Agguato vicino al Tribunale, ferito 27enne: tre arresti

 AVERSA. Un 27enne è stato ferito, intorno alla mezzanotte, da un commando composto da due persone che hanno agito in pieno stile camorristico nel centro storico di Aversa, in via Santa Maria La Neve, a ridosso del quartiere Borgo.

Un colpo di pistola ha raggiunto il giovane alla gamba destra. Ad intervenire sul posto, situato nelle vicinanze del Castello Aragonese, sede del Tribunale di Napoli Nord, i carabinieri del reparto territoriale di Aversa e della stazione di Lusciano, che poi hanno interrogato la vittima, ricoverata all’ospedale “Moscati”.

Le indagini, immediate, hanno consentito di risalire all’autore dell’agguato, conosciuto dalla vittima,RaffaeleDi Pietro, 21 anni, di Villaricca (Napoli), rintracciato nell’abitazione diRaffaeleAbategiovanni, 35 anni, di Trentola Ducenta. Quest’ultimo, insieme a Ciro Sfoco, 19 anni, in più di un’occasioneavrebbe cercato di favorire la fuga di Di Pietro.

La vittima, intanto, sarà sottoposta ad intervento chirurgico, comunquenon versa in pericolo di vita. Sono in corso ulteriori indagini tese a ricostruire la dinamica dei fatti, le cause che l’hanno determinata,e al ritrovamento dell’arma utilizzata. Gli arrestati sono stati condotti nella casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico