Rifiuti e veleni, in parrocchia proiezione di “Biutiful cauntri”

di Redazione

 TRENTOLA DUCENTA. Per venerdì 27 settembre il Comitato Civico “Ambiente è salute” Trentola Ducenta ha organizzato una manifestazione che si rifà al ciclo degli eventi “Per la Custodia del Creato”.

A salvaguardia dell’ambiente, e come tappa di avvicinamento al grande evento: “La marcia della vita” del 4 ottobre da Orta di Atella a Caivano. La Giornata per la Salvaguardia del Creato è un’iniziativa voluta dalla Conferenza Episcopale Italiana in sintonia con le altre comunità ecclesiali europee che consiste in una giornata annuale dedicata a riaffermare l’importanza per la fede e dell’ambientalismo, con tutte le sue implicazioni etiche e sociali.

La manifestazione avrà luogo nella Chiesa di San Michele Arcangelo di Trentola alle ore 20.00. L’introduzione sarà a cura del Parroco della Parrocchia Don Vincenzo Marino. Subito dopo sarà proiettato il film documentario “Biùtiful Cauntri”. All’evento parteciperà Stefano Di Foggia, Coordinatore dei Comitati dell’agro aversano. L’evento terminerà con la discussione e il dibattito tra tutti i presenti. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico