San Felice a Cancello - Santa Maria a Vico - Arienzo - Cervino

Commissione sismica, interrogazione di De Lucia e Vigliotti

 S.MARIA A VICO. Commissione sismica, pronta l’interrogazione consiliare di Carmine De Lucia e Mimmo Vigliotti. I due consiglieri chiedono spiegazioni circa l’andamento dei lavori dell’organismo, costituito ad ottobre dello scorso anno.

“Quali e quanti sono i pareri rilasciati fino ad oggi; quali sono state per ogni pratica valutata le tempistiche per il rilascio del singolo parere; ci sono state eclatanti richieste di valutazioni di progettualità fuori norma; – ed ancora – qual è ad oggi il costo totale dei lavori di commissione e quali sono i capitoli di spesa su cui sono allocati”, chiedono i due renziani, maggiormente incuriositi dopo la notizia di una lettera di cui parlavano le cronache locali nei giorni scorsi.

La missiva, circa la quale De Lucia e Vigliotti chiedono spiegazioni, sarebbe stata messa nero su bianco da professionisti locali che criticavano l’andamento dei lavori di valutazione collegiale della Commissione sismica. La notizia in merito a tale lettera, indirizzata al sindaco è apparsa nei giorni scorsi sulla stampa locale.

I due consiglieri sottolineano inoltre nel documento protocollato in Comune che ormai “sono trascorsi circa 10 mesi dall’insediamento della commissione, già contestata all’epoca dell’istituzione, e che aveva come scopo la semplificazione di un iter di parere, che precedentemente era in carico al Genio Civile.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico