Commissione sismica, interrogazione di De Lucia e Vigliotti

di Redazione

 S.MARIA A VICO. Commissione sismica, pronta l’interrogazione consiliare di Carmine De Lucia e Mimmo Vigliotti. I due consiglieri chiedono spiegazioni circa l’andamento dei lavori dell’organismo, costituito ad ottobre dello scorso anno.

“Quali e quanti sono i pareri rilasciati fino ad oggi; quali sono state per ogni pratica valutata le tempistiche per il rilascio del singolo parere; ci sono state eclatanti richieste di valutazioni di progettualità fuori norma; – ed ancora – qual è ad oggi il costo totale dei lavori di commissione e quali sono i capitoli di spesa su cui sono allocati”, chiedono i due renziani, maggiormente incuriositi dopo la notizia di una lettera di cui parlavano le cronache locali nei giorni scorsi.

La missiva, circa la quale De Lucia e Vigliotti chiedono spiegazioni, sarebbe stata messa nero su bianco da professionisti locali che criticavano l’andamento dei lavori di valutazione collegiale della Commissione sismica. La notizia in merito a tale lettera, indirizzata al sindaco è apparsa nei giorni scorsi sulla stampa locale.

I due consiglieri sottolineano inoltre nel documento protocollato in Comune che ormai “sono trascorsi circa 10 mesi dall’insediamento della commissione, già contestata all’epoca dell’istituzione, e che aveva come scopo la semplificazione di un iter di parere, che precedentemente era in carico al Genio Civile.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico