Ruba auto e tenta di investire poliziotti: arrestato

di Redazione

 CASTEL VOLTURNO. Tenta di rubare un’auto e, scoperto dai poliziotti, cerca di investirli. A Napoli un uomo di 66 anni, residente a Castelvolturno,è stato arrestato dopo un rocambolesco inseguimento per essersi reso responsabile, …

… in concorso con altra persona, del reato di rapina impropria di autovettura e, da solo, del reato di tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale. Gli agenti la scorsa notte, a seguito di una segnalazione giunta al 113 di un’autovettura rubata diretta verso il quartiere Soccavo, hanno intercettato l’auto in via Attilio Perrone, ferma, con gli sportelli aperti e due persone che armeggiavano al suo interno.

I due, alla vista della polizia hanno tentato di fuggire: l’uomo, seduto al lato passeggero,è riuscito a dileguarsi; il 66enne invece, risalito velocemente a bordo della sua auto parcheggiata poco piu’ avanti, partendo velocemente, ha tentato di investire i poliziotti.

Gli agenti spostandosi dalla traiettoria dell’auto, saliti a bordo della volante, dopo un rocambolesco inseguimento lo hanno bloccato. I poliziotti hanno quindi rintracciato il legittimo proprietario e gli hanno riconsegnato l’auto. L’uomoè stato quindi condotto al carcere di Poggioreale, mentre proseguono le ricerche del complice.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico