“Io scelgo la strada giusta”, campagna per raccolta pneumatici

di Redazione

 CASERTA. “Da tempo abbiamo scelto ‘la strada giusta’, di cui già godiamo i benefici in un’arteria cittadina, e siamo soddisfatti che il frutto delle nostre politiche di programma riguardo alle strade e alla loro manutenzione sia stato ricordato in questa occasione come un esempio di buone pratiche.

Continueremo a perseguire, sul binario della legalità, della tutela dell’ambiente e dell’innovazione nel settore dei lavori pubblici, il percorso già avviato per la promuovere con convinzione la raccolta dei pneumatici fuori uso, spesso materiale di innesco dei roghi tossici ed elemento del degrado del territorio, contribuire in prima linea ad essa, utilizzare con convinzione il materiale di recupero, utile alla realizzazione di nuovi manti stradali”.

Lo dichiara il sindaco Pio Del Gaudio, intervenuto a Napoli alla presentazione della campagna contro l’abbandono dei pneumatici fuori uso (Pfu) promossa dal ministero dell’Ambiente, in collaborazione con Ecopneus – società senza scopo di lucro impegnata nel rintracciamento, raccolta e recupero di Pfu in tutta Italia – nell’ambito delle attività previste dal protocollo di cui lo stesso Comune di Caserta è tra i primi firmatari.

“Io scelgo la strada giusta” è il titolo della campagna, che affiancherà le attività di prelievo di Pfu abbandonati nella ‘Terra dei Fuochi’, sottraendoli alla pratica criminale che li fa diventare spesso materiale di innesco dei roghi tossici.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico