Caserta

Bonifiche, a Caserta lo stato maggiore del Pd con i ministri Orlando e D’Alia

 CASERTA. Appuntamento venerdì 4 ottobre, al Jolly Hotel di Caserta, a partire dalle ore 16, con l’assemblea nazionale del Partito Democratico sui temi dell’ambiente e del recupero del territorio. Saranno presenti i ministri Andrea Orlando (Ambiente) e Gianpiero D’Alia (Pubblica amministrazione).

Lo annuncia il segretario provinciale del Pd, Vincenzo Cappello: “La nostra provincia, mortificata da decenni di disastri ambientali, è emblema dell’urgenza nazionale di cui il Partito intende farsi carico con proposte non solo concrete ma anche rapidamente attuabili. Il disastro che èsotto gli occhi di tutti necessita di un’azione sinergica, immediata e duratura che non può prescindere da un intervento concreto del Governo”.

Confermata la partecipazione, oltre che dei due ministri, del deputato Simone Valiante (componente della segreteria nazionale del Pd e responsabile Ambiente del partito), Dario Nardella (già vicesindaco di Firenze), Michela Rostan (componente della Commissione Finanze della Camera dei Deputati), Guglielmo Vaccaro (parlamentare membro della Commissione Politiche dell’Unione Europea), Davide Zoggia (responsabile Organizzazione Pd), Massimo Caleo (capogruppo Pd in Commissione Ambiente al Senato) e Roberto Speranza (presidente gruppo Pd alla Camera).

A rappresentare Caserta la deputata Pina Picierno, componente della segreteria nazionale del Pd, e Nicola Caputo, componente commissione Trasparenza del Consiglio regionale. Saluti introduttivi per l’appuntamento casertano saranno affidati al segretario provinciale Cappello e al segretario regionale Enzo Amendola.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico