Caserta

Azienda speciale servizi sociali: l’Anci approva

 CASERTA. In una lettera inviata al sindaco Pio Del Gaudio, il vicesegretario dell’Anci – Associazione nazionale comuni italiani – Alessandro Gargani, ritiene possibile costituire un’azienda speciale pluricomunale per i servizio socio-sanitari.

“Credo che il parere positivo dell’Anci sulla costituzione dell’azienda sociale, estremamente chiaro e approfondito, da me più volte sollecitato in questi giorni interpretando la volontà di tanti consiglieri comunali, possa concludere tecnicamente una vicenda inevitabilmente complessa da un punto di vista amministrativo ma molto più semplice da quello della finalità: migliorare il sistema dei servizi sociali nella città di Caserta e nell’Ambito C1”, dichiara il sindaco Del Gaudio.

“Eravamo fortemente convinti, prima, e siamo convinti ancora di più oggi – afferma il sindaco – che l’azienda sociale sia uno strumento idoneo a raggiungere tale finalità”. “Porteremo all’approvazione del Consiglio la delibera nei prossimi giorni, – conclude il sindaco – integrandola, così come annunciato, da tutti gli elementi utili ad una discussione proficua, costruttiva e serena che, auspico, raccolga il contributo in positivo di tutte le forze politiche presenti in Consiglio”.

SCARICA IL PARERE DELL’ANCI

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico