San Cipriano, il concerto di Gigi Finizio rinviato al 19 settembre

di Redazione

 SAN CIPRIANO. Rinviato il concerto di Gigi Finizio a San Cipriano d’Aversa che si inserisce nel contesto dei festeggiamenti in onore della Madonna Maria Santissima Annunziata.

L’arrivo del ministro dell’Istruzione, Maria Chiara Carrozza, che aprirà l’anno scolastico a Casal di Principe, ha indotto le autorità locali a far spostare la data, inizialmente previsto per lunedì 16.

Il comitato festeggiamenti, mettendosi a disposizione delle direttive per rispettare le norme di sicurezza, si è dunque prodigato per cercare un’altra data utile. La soluzione definitiva è ricaduta sul giovedì 19 settembre, quando Finizio si esibirà regolarmente in piazza Guglielmo Marconi.

Intanto, la festa è ufficialmente cominciata lunedì, con la celebrazione, nella chiesa Maria Santissima Annunziata, del vescovo di Aversa, monsignor Angelo Spinillo. Dopo la celebrazione c’è stato un concerto di musica sacra messo in atto dalla corale della parrocchia. Ora i festeggiamenti continueranno con il triduo di preparazione in vista delle quattro processioni. La prima uscita è prevista per giovedì prossimo, quando la statua della Vergine passerà per le strade del paese. I momenti di preghiera, come sempre, saranno il fulcro su cui poggerà l’intera festa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico