Udc: “La sostituzione di Pizzi non e’ solo cosa del Pdl”

di Nicola Rosselli

 AVERSA. Al coordinatore cittadino del Pdl, Luciano Luciano, che aveva ipotizzato in questa settimana la sostituzione del “loro” assessore dimissionario Pizzi in questa settimana, risponde il capogruppo consiliare Udc Orlando De Cristofaro

… che afferma: “I tempi non sono ancora maturi. Bisogna verificare la tenuta del Pdl che oggi è spaccato. Credo, quindi, che bisognerà attendere l’approvazione del bilancio per capire chi sta veramente con questa maggioranza e poi trarre le conseguenze.Insomma, la sostituzione dell’assessore Pizzi, stante l’attuale situazione non può essere considerata una vicenda interna al Pdl”.

Per De Cristofaro, infatti, il Pdl non avrebbe più in Consiglio comunale otto consiglieri, ma solo cinque, considerato che i tre ex di Alleanza Nazionale, Michele Galluccio, Gino Della Valle e Gianpaolo Dello Vicario, non solo non farebbero più parte della maggioranza, essendosi posti all’opposizione di fatto, ma anche dello stesso partito.

Un’affermazione che sono in molti a considerare una forzatura tenuto conto che, ad esempio, proprio uno dei tre, Dello Vicario, a Caserta rappresenta il Pdl addirittura quale vicepresidente dell’amministrazione provinciale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico