Fitness e Mma alla palestra “Platinumgym”

di Redazione

 AVERSA. Mens sana in corpore sano, lo dicevano già i latini. Fare quotidianamente attività fisica migliora lo spirito ed il fisico della persona.

Certamente, oggi, sono cambiate le tecniche e le modalità di allenamento dei nostri lontani “cugini” latini, ci sono nuove modalità per migliorare complessivamente la nostra muscolatura. Allo stato attuale troviamo il: “Jekore F.t.c.”, acronimo di “Jekore functional training circuit”. È un innovativo protocollo di allenamento funzionale a circuito, che permette di confrontarsi con le più complete tecniche di functional training esistenti.

L’allenamento a circuito è il miglior modo per organizzare classi, dove l’utente, ha la possibilità di lavorare contemporaneamente su più capacità fisiche, attraverso un’alternanza di esercizi, denominati stimoli, che andranno a creare adattamenti muscolari in grado di migliorare il proprio livello di fitness.

Il Jekore F.t.c. migliora contemporaneamente, forza, resistenza, velocità, mobilità, equilibrio e aiuta il cuore, il tutto sollecitando al massimo il metabolismo, in modo da tenere bassi i livelli di tessuto adiposo. Un altro tipo di allenamento è quello con la “Nrg Bag”: “Nrg Bag Functional Training” si presenta come una borsa morbida e pesante di 6, 8 o 10 kg, con quattro maniglie che permettono di realizzare una ampia e completa libreria di esercizi multifunzione! Gli esercizi eseguiti con “Nrg Bag” a differenza di altre metodiche, combinano e sfruttano al meglio le tecniche di allenamento che vengono definite di tipo ‘funzionale’ e ‘balistico’, cioe’ di ultima generazione.

E’ facile da usare poiché sfrutta movimenti e gesti del tutto naturali. È efficace per migliorare la tonificazione distrettuale, ed è eccezionale per favorire il dimagrimento localizzato, inoltre, è divertente ed estremamente accessibile a tutti! Aiuta a scaricare lo stress grazie all’intensita’ e al contatto con l’attrezzo. In ambito di arti marziali, la novità è caratterizzata dall’Mma, acronimo che sta per: arti marziali miste.

Con il termine arti marziali miste si indica uno sport da combattimento a contatto pieno il cui regolamento consente l’utilizzo sia di tecniche di percussione (cioè calci, pugni, gomitate e ginocchiate), sia di tecniche di lotta (come proiezioni, leve e strangolamenti). Una competizione di Mma inizia con il combattimento in piedi che può proseguire a terra e gli atleti possono vincere ai punti, per ko o per sottomissione (cioè costringendo l’avversario alla resa tramite leva o strangolamento).

Il termine deriva dal fatto che il formato è concepito all’origine come punto di confronto fra differenti discipline; ma nel corso degli anni, adattando le tecniche di ognuna al nuovo scenario, combinando stili diversi fra loro e studiando strategie funzionali al contesto di questo sport, secondo alcuni giudizi le arti marziali miste avrebbero imboccato un loro sentiero per cui si starebbero evolvendo verso uno stile a sé stante. In genere chi compete nelle gare professionistiche di Mma si è comunque specializzato in qualche sport da combattimento particolare, che pratica di base regolarmente o che ha appreso per focalizzare quel tipo di scontro all’interno di un match di arti marziali miste.

L’unica palestra, ad Aversa, che pratica queste differenti discipline appena esposte, è la Platinumgym di Teodosio Torero, costituita da una struttura di 700 mq, ottimamente rifinita, (200 per sala corsi e 180 per sala pesi), si trova in Viale J.F. Kennedy 54 (Variante). Alla Platinumgym, si pratica: Mma (con Giuseppe Granieri, team Aventador allievo del celebre Alessio Sakara), Zumba, Pilates, Balli Caraibici (con Miguel Valdez animatore, ballerino, cantante), danza orientale, body pump, step, gag, total body, M.E.T., Step dance, reggaeton . TRX . Non vi resta che scoprire queste, e tante altre novità, alla nuova palestra: inaugurazione domenica 15 settembre 2013 ore 20.

di Marian Gargiulo

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico