Successo delle iniziative all’Anfiteatro, il sindaco entusiasta

di Redazione

 SANTA MARIA CV. “Il successo delle iniziative programmate nei fine settimana estivi all’interno dell’anfiteatro campano rappresenta la miglior risposta all’esigenza di valorizzare il patrimonio storico e archeologico di Santa Maria Capua Vetere, con l’obiettivo di restituire ai sammaritani l’orgoglio per le proprie bellezze e di offrire ai visitatori un pacchetto turistico arricchito da eventi di sicura attrattività”.

E’ quanto dichiara il sindaco Biagio Di Muro, commentando il dato di 1.800 ingressi registrati nell’anfiteatro nella sola giornata di sabato scorso, per l’iniziativa “Con il naso all’insù sotto il cielo di Spartaco” promossa dal Comune insieme alla sovrintendenza nell’ambito del cartellone estivo intitolato “Invadeteci”.

Per l’occasione l’amministrazione ringrazia Giuseppe Munno per la disponibilità a organizzare le osservazioni guidate e gratuite di astronomia. Il concerto di venerdì sera (rinviato per le avverse condizioni atmosferiche) si terrà, invece, domani 13 agosto, alle ore 22.30, nell’area archeologica. Si esibiranno Lello Petrarca al piano ed Emilio Merola al clarinetto. L’anfiteatro resterà comunque aperto per i percorsi di luce nei sotterranei.

“Quello di sabato – afferma l’assessore al marketing territoriale Giuseppe Rinaldi – è un risultato che riempie di soddisfazione ma chenon sorprende, giacché è il frutto di un impegno che l’interogruppo di lavoro ha profuso in questi mesi. Il successo riscossodimostra chiaramente il desiderio dellepersone di conoscere la storia e riscoprire la propria identitàculturale e testimonia la bontà di un progetto di marketingterritoriale che continuerò a portare avanti con lo stesso impegno. Ladecisione di puntare su una serie di eventi che mettano al centroil nostro patrimonio archeologico si è rivelata, dunque, vincente e diquesto va dato atto all’intero gruppo di lavoro di cui hanno fattoparte anche il presidente del consiglio Dario Mattucci, l’ex assessore Paolo Busico, ilconsigliere Rosario Lebbioli e Luca De Pascale“.

Il tavolo tecnico con la soprintendenzasarà istituzionalizzato per dare vita ad altri eventi che animerannola città.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico