San Nicola la Strada - San Marco Evangelista

Via Grotta, ripulita l’area alle spalle del cimitero

 SAN NICOLA LS. E’ stata effettuata una nuova pulizia nel tratto finale di via Grotta, alle spalle del cimitero. Non ci sono più depositati ai lati delle strada rifiuti di ogni genere, da mobili ad elettrodomestici fino alle semplici buste con i rifiuti solidi urbani.

La strada adesso è ritornata normale come le altre e percorribile senza nessun pericolo. L’intervento ha richiesto un esborso di denaro da parte dell’amministrazione comunale che si è vista costretta ad un intervento straordinario e non previsto, per eliminare un’emergenza dovuta all’incuria ed alla inciviltà di chi abbandona i rifiuti, credendo di essere più furbo o più intelligente degli altri.

“Per la seconda volta da quando è stata aperta la strada da poco più di un anno, siamo dovuti intervenire per ripulire via Grotta – dice il sindaco Pasquale Delli Paoli – e lo abbiamo fatto con una spesa straordinaria distraendo fondi per l’intervento di bonifica, sottraendoli ad altre voci di bilancio. E’ noto a tutti che le casse comunali non sono floride queste spese extra finiscono per incidere sullo strumento finanziario per molto più del loro costo”.

“Da più parti mi si chiede maggiore vigilanza – prosegue il sindaco di San Nicola la Strada – ma possiamo mai impegnare per giornate intere dipendenti comunali a sorvegliare una strada o una zona affinché non vi si abbandonino i rifiuti? E’ impensabile, come non voglio credere che siano sannicolesi coloro che abbandonano i rifiuti lungo via Grotta. I cittadini di San Nicola la Strada, ormai si sono abituati alla raccolta differenziata e conferiscono i rifiuti con regolarità secondo il calendario prestabilito, piuttosto mi appello alla loro sensibilità affinché collaborino con l’amministrazione comunale denunciando coloro che abbandonano i rifiuti sia in via Grotta che in altre strade della nostra città, quando hanno modo di rendersene personalmente conto. Una maggiore collaborazione potrà aiutare tutti a lottare l’inciviltà ed il malcostume, oltre la maleducazione di chi abbandona i rifiuti per strada”.

Si ricorda che per il conferimento dei rifiuti ingombranti si può telefonare al numero verde 8008.09352 per concordare con la ditta incaricata le modalità del ritiro. Per segnalazioni e denunce si può telefonare ai numeri 0824.427256 o al Comando di Polizia Municipale 0823.457633.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico