Napoli, Benitez indica il bomber: Osvaldo. Obiettivo Ilori per la difesa

di Redazione

Pablo Daniel OsvaldoSecondo il Corriere dello Sport,Rafa Benitez, per sua stessa pubblica ammissione, vuole un altro attaccante di spessore, di grande livello, in grado di garantire un ulteriore e definitivo salto di qualità al reparto offensivo.

Nel panorama degli obiettivi, lo spagnolo ha indicato il prossimo bomber, Pablo Daniel Osvaldo, 27 anni, in forza alla Roma. L’attaccante italo-argentino ha mercato e richieste, da ogni parte del mondo, partendo dall’Inghilterra e finendo in Italia, il Napoli in primis. Un po’ in disparte, sì, però continua a farlo. Da un bel po’.

Non solo. Dopo Skrtel, il Napoli sta lanciando lo sguardo anche altrove. E per ora restano top secret le altre piste di cui uno dovrebbe essere portoghese. Secondo il Corriere dello Sport, nelle ultime ore è spuntato l’interesse per Tiago Ilori, 20 anni, difensore centrale anche lui, nato a Londra ma portoghese d’adozione. Gioca nello Sporting Lisbona ed è stato segnalato da Benitez.

E’ un nazionale portoghese Under 20. Nella Primeira Liga ha disputato undici partite realizzando anche un gol. Di lui si spendono parole di lode, mettendosi anche in mostra al Mondiale 2013 Under 20. Costerebbe intorno ai tre milioni di euro. Sarebbe la classica scommessa tentata dal Napoli su un giovane difensore. Finora non ne è stata centrata ancora una (ricordando Fideleff, Fernandez, Ruiz e tanti altri ancora). Ma stavolta per il ventenne portoghese pare che ci sia l’avallo totale di Benitez.

Ha minore esperienza rispetto a Skrtel ma è altrettanto 1.90 centimetri e allo stesso tempo agile. Di piede destro. Il suo contratto è in scadenza nel 2015. Il Napoli ha già esternato il proprio interesse ai dirigenti dello Sporting ed il calciatore sembra intenzionato a passare sotto la guida di Benitez e “rubare il mestiere” ad Albiol e Cannavaro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico