Peppe Barile racconta la Guerra di Spartaco all’Anfiteatro Campano

di Redazione

 SANTA MARIA CV. Uno stratega abile e astuto, un guerriero, un profeta della futura rivoluzione proletaria. Spartaco è l’icona più famosa dell’antica Capua.

A lui sarà dedicato il quinto appuntamento di ‘Invadeteci’, il cartellone di eventi, promosso dall’amministrazione comunale di Santa Maria Capua Vetere insieme alla Soprintendenza ai Beni Archeologici e al consorzio Arte’m, che mette al centro delle iniziativa lo splendido Anfiteatro Campano.

Venerdì 26 luglio l’attore Peppe Barile racconterà ‘La guerra di Spartaco’ e lo farà proprio laddove è cominciata la rivolta del gladiatore. Uno spettacolo nello spettacolo, il teatro che incontra la storia avendo come sfondo il maestoso Anfiteatro.

Spartaco è l’unico eroe che sia mai riuscito ad attraversare secoli e secoli pur non avendo uno scrittore che lo celebrasse, e questo alone di mistero e leggende che avvolge il capo degli schiavi rende ancora più affascinante il monologo che sarà messo in scena venerdì. Orari spettacolo: ore 22 e ore 23.30.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico