San Marco, la città ricorda il caporal maggiore De Cillis

di Redazione

 SAN MARCO EV. Sabato 27 luglio, alle ore 10.30, in piazza Gramsci, verrà commemorato il terzo anniversario della morte del caporal maggiore Davide De Cillis, scomparso tre anni fa in missione di guerra in Afghanistan.

Vi sarà la presenza dell’amministrazione comunale di San Marco, del sindaco di Bisceglie, città natale del caporale maggiore, e di una delegazione militare della città pugliese, oltre la presenza del 21 reggimento genio guastatori di Caserta. Sarà poi celebrata una funzione religiosa nella chiesa vecchia in piazza Gramsci per poi recarsi sulla tomba del caporal maggiore De Cillis.

“Abbiamo voluto fortemente questa manifestazione – dice il sindaco Cicala – assieme all’amministrazione comunale di Bisceglie per mantenere vivo il ricordo di chi ha perso la vita nell’espletamento del proprio dovere.Come amministrazione comunale abbiamo istituitoun mese fa circa il primo memorial al caporal maggiore De Cillis organizzando una seduta pugilistica, così coma da anni è organizzato un memorial all’altro militare caduto in Somalia, Tommaso Carozza. E’ importante il ricordo anche per le nuove generazioni, per quei giovani e giovanissimi che non hanno conosciuto Tommaso Carozza e Davide de Cillis e che devono conoscere la loro storia”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico